Totocalcio - Sistemi per il nuovo Totocalcio

I sistemi, integrali, condizionati e/o ridotti, sono il modo migliore di incrementare le probabilità di vincita al Totocalcio in quanto consentono di mettere in gioco quantità maggiori di numeri tenendo comunque basso il numero di colonne generate e quindi il costo della giocata.

Da questo punto di vista l'introduzione nel 2022 del nuovo Totocalcio che prevede diverse formule di gioco non implica cambiamenti: si modifica la dimensione delle colonne giocate ma resta inalterata l'utilità dei sistemi per filtrare e ridurre il numero delle colonne cercando di preservare le probabilità di vincita.

Il gioco sistemistico aumenta quindi la probabilità di vincere perchè consente di pronosticare più risultati tra quelli possibili per una stessa partita. Ovviamente il numero delle colonne giocate aumenta in rapporto al numero di giocate multiple, doppie e triple, inserite nel pronostico. Per risparmiare sul costo del sistema, si possono utilizzare tecniche matematiche che riducono il numero delle colonne sviluppate.

Prova sul nostro portale a sviluppare un sistema per il Totocalcio!

Esistono diversi tipi di sistemi per il Totocalcio: i sistemi integrali, quelli ridotti e i sistemi condizionati (che possono essere anche ridotti post condizionamento).

Sistemi integrali

I sistemi integrali sviluppano tutte le combinazioni possibili a partire dai risultati delle partite presenti nella schedina del Totocalcio; si tratta in altre parole di giocare una schedina che contenga giocate multiple, ovvero doppie e triple. È abbastanza intuibile che questo tipo di sistema avrà come risultato un numero di colonne molto elevato. Il costo della giocata sarà di conseguenza più alto; tale costo dipende dal numero di colonne e combinazioni: in sostanza, più doppie o triple inseriamo nella schedina, più alto sarù il costo del sistema Totocalcio integrale generato. Vuoi verificare quante colonne genera un sistema con un certo numero di doppie e/o triple? Qui trovi una tabella con colonne e costi.

Crea un Sistema Integrale per il Nuovo Totocalcio >>>

Sistemi condizionati

Il più intuitivo e diffuso metodo per ridurre il numero di combinazioni generate da un sistema integrale consiste nel filtrare le colonne eliminando dal sistema tutte quelle che non soddisfano determinate condizioni. L'obiettivo è quello di eliminare le colonne che presentano caratteristiche che storicamente si sono presentate meno frequentemente nei passati concorsi del Totocalcio: ad es. è assai improbabile (quasi impossibile) che una schedina della formula Il 13 abbia 13 segni 2, ovvero che vincano tutte e solo le squadre in trasferta; volendo quindi ridurre il numero di combinazioni, si può pensare di escludere una colonna composta da 13 segni 2. Le condizioni più diffuse sono le fisse, i segni 1x2 e le interruzioni.
Il massimo effetto in termini di contenimento del numero di colonne del sistema si ottiene combinando il condizionamento con un algoritmo di "riduzione" (vedi paragrafo seguente).

Sistemi ridotti

I sistemi per il Totocalcio più utilizzati, perchè massimamente efficaci, e che riscuotono maggior interesse da parte degli appassionati sono i sistemi ridotti, ovvero dei sistemi ai quali, mediante l'utilizzo di uno o più modelli matematici, sono stati filtrate, e quindi eliminate, delle colonne allo scopo di limitare il numero di colonne sviluppate preservando al contempo il più possibile inalterate le probabilità di vincita, comunque definibili a priori.
I sistemi ridotti per il nuovo Totocalcio possono avere diversi valori di riduzione, ovvero possono essere sviluppati per garantire punteggi diversi. I sistemi ridotti N-1 garantiscono, nel caso di un numero di risultati pronosticati correttamente pari alla formula di gioco scelta, di conseguire almeno un punteggio pari al valore delle formula meno 1; nel caso di giocare la Formula 11, ad esempio, la riduzione N-1, o a garanzia del 10, assicura che, se tutti gli undici pronostici inseriti sono corretti, si consegua almeno un 10. Un sistema ridotto ha quindi lo scopo di selezionare il minor numero possibile di colonne che rappresentano, con lo scarto di uno, due o più punti, tutte le combinazioni del corrispondente sistema integrale. In altre parole, utilizzando un'altra nomenclatura classica della sistemistica, la riduzione N-1 garantisce, avendo pronosticato esattamente l'esito di tutte le partite previste dalla formula di gioco prescelta per il Nuovo Totocalcio, almeno un punteggio di seconda categoria (ovvero pari al numero di partite della formula meno uno).

Crea un Sistema Ridotto per il Nuovo Totocalcio >>>

Sistemi casuali

C'è poi il buon vecchio metodo di affidarsi alla Dea bendata per creare sistemi unici e orginali. Se vuoi lasciarti guidare dalla buona sorte, affidati ai nostri sistemi Immediati che in un click generano le colonne che desideri utilizzando segni scelti casualmente.

Sistemi casuali per il Nuovo Totocalcio >>>